Zero Virus

COSE’

ZEROVIRUS è l’efficace Sistema di Sanificazione Professionale FM SERVICE che utilizza i poteri ossidanti dell’ozono per disinfettare e sanificare gli ambienti in modo naturale, ecologico e sicuro. L’OZONO è un energico ossidante già presente in natura che grazie al suo potere agisce nell’aria e sulle superfici a contatto con l’aria.

– ANNIENTA BATTERI E VIRUS,
– ELIMINA ACRI, INSETTI, BATTERI, SPORE E MUFFE,
– ANNULLA I CATTIVI ODORI COME IL FUMO, GLI ODORI DEL WC.

ZEROVIRUS è ideale per qualsiasi ambiente perchè in tempi molto rapidi sanifica tutte le superfici orizzontali e verticali compresi gli arredi, penetra in profondità in tutti i tessuti come tende e moquettes, si infiltra negli impianti di condizionamento, nei canali di areazione e in tutti gli scarichi cancellando ogni microrganismo, intervenendo con un solo operatore, senza utilizzare prodotti specifici per la disinfezione e deodorazione e senza lasciare residui chimici molto pericolosi per l’uomo.

VALIDAZIONI SCIENTIFICHE DELL’USO DELL’OZONO:

La FDA (Food & Drugs Administration), l’USDA (U.S. Department of Agricolture) e l’ EPA (Environmental Protection Agency) hanno approvato l’Ozono come agente antimicrobico ” GRAS “, l’USDA ed il National Organic Program l’hanno approvato anche quale principio attivo per la sanitizzazione di superfici (plastiche e Inox) a contatto diretto con alimenti senza necessità di risciacquo e con nessun residuo chimico.

L’OZONO E’ STATO RICONOSCIUTO DAL MINISTERO DELLA SALUTE (PROTOCOLLO N. 24482 DEL 31 LUGLIO 1996) PRESIDIO NATURALE PER LA STERILIZZAZIONE DEGLI AMBIENTI CONTAMINATI DA BATTERI, VIRUS, SPORE, ECC. E INFESTATI DA ACARI, INSETTI, ECC.

Dai dati ottenuti da una ricerca svolta presso l’Università degli studi di Trieste – Dipartimento di Scienze della Vita ( progetto D4 Rizoma anno 2007-2008 ) si evidenzia un abbattimento della carica microbica di oltre il 90% con concentrazioni non inferiori ai 2 ppm per almeno 6 ore di trattamento. A concentrazioni più elevate si otteneva lo stesso risultato diminuendo il tempo di trattamento. Secondo studi effettuati dall’Università degli Studi di Pavia, Dip. di Scienze Fisiologiche Farmacologiche nel 2004 , in una stanza di 115 m cubi trattata con ozonizzazione per 20 minuti la carica batterica dell’aria e’ stata ridotta del 63% e quella di lieviti e muffe del 46,5% , mentre la carica batterica delle superfici e’ stata ridotta del 90% e quella di lieviti e muffe del 99%.PROTOCOLLI RILASCIATI IN ITALIA:

– Università di Napoli “Federico II”
prove in vitro del potere inattivante dell’ossigeno nascente verso enterobatteri patogeni e assenza di mutazioni genetiche

– Università di Udine – Dipartimento di scienze degli alimenti prot. 219/94
test di decontaminazione su superfici piane di attrezzature adibite a lavorazioni carni salmonelle – listerie

– Università degli studi di Parma – Istituto di microbiologia
prove di verifica della capacità sterilizzante su colonie batteriche e.coli-s.aureus – ps.aeruginosa – str durans

– Ministero della Sanità

– Istituto Superiore di Sanità – Dipartimento Alimentazione e nutrizione veterinaria, protocolli depositati certificazioni, protocollo 24482 31/07/96

DOVE UTILIZZARLO

ZEROVIRUS trova la sua applicazione nei seguenti ambienti:

– SCUOLE, ASILI, COMUNITA’, CINEMA e TEATRI.
– CASE DI CURA, OSPEDALI, STUDI MEDICI E FARMACIE.
– PISCINE e PALESTRE, ALBERGHI, STRUTTURE PUBBLICHE, CENTRI BENESSERE, CENTRI SPORTIVI.
– BAR, RISTORANTI, MENSE e CELLE FRIGORIFERE.
– CENTRI COMMERCIALI, SUPERMERCATI, ED ALTRI NEGOZI.
– INDUSTRI FARMACEUTICHE, ALIMENTARI, ELETTRICHE, CAMERE A CONTAMINAZIONE CONTROLLATA.
– MEZZI PUBBLICI DI TRASPORTO TERRESTRI e AEREI.
– UFFICI e RESIDENZE PRIVATE.

PERCHE’

La disinfezione degli ambienti con il sistema ZEROVIRUS è un servizio aggiuntivo, rispetto hai tradizionali metodi di normale pulizia, che nasce per soddisfare le crescenti esigenze igieniche della nostra clientela e dei nuovi utenti, aumenta il confort degli ambienti e garantisce un ritorno di immagine per la vostra attività.